Top

Soft Restoration

Soft Restoration

Il ripristino dei volumi del volto ha progressivamente assunto un ruolo di centralità nelle decisioni strategiche che il medico appronta nell'ambito di un programma di un ringiovanimento.
La comprensione delle basi anatomiche che determinano l'invecchiamento sono essenziali sia in chirurgia che in medicina estetica per la scelta del trattamento adeguato. L'invecchiamento, determina, a seguito della perdita di elasticità dell'atrofia adiposa e dello scivolamento del tessuto cutaneo, l'insorgenza di rughe, rilassamento cutaneo e alterazione delle proporzioni facciali per modificazioni dei tessuti molli dello scheletro.

A seguito dei processi ipotrofici dei tessuti molli, diventa importante operare una scelta terapeutica basata o sulla volumizzazione o sul soft-lifting con GEL-NASHA.
Utilizzare una tecnica di volumizzazione piuttosto che di soft-restoration con micro-cannule, delle volte è l'unica scelta per ripristinare in modo naturale e duraturo i volumi del volto, sia quelli "bassi" (zone geniene, tempie, fronte) che quelli "alti" (zigomi, mento), cosi come per ripristinare e riarmonizzare le proporzioni fra i vari segmenti del volto.

Non più stirare le rughe e "liftare" la pelle come fosse un foglio di carta vecchio, ma in primis curare la pelle, far sì che le cellule riprendano una loro più fisiologica attività, (volta soprattutto alla produzione di collagene, elastina, acido ialuronico), e solo successivamente lavorare sui volumi, riempiendo le zone scavate, o svuotate dall'età, per restituire al viso un aspetto più giovane e naturale.

La soluzione è una sorta di lifting leggero, la "Soft Restoration", tecnica di ringiovanimento mini invasiva e senza dolore che attenua le rughe, rimodella l'ovale e ridà l'originale armonia ai tratti del viso.
Tutto avviene con l’aiuto di una micro-cannula, del calibro di un ago tradizionale ma più lunga, flessibile e con la punta arrotondata. L'ottima scorrevolezza dello strumento nei tessuti permette di distribuire il gel di acido ialuronico in modo uniforme sulla zona interessata, quasi "spalmandolo", cosa che nessun ago rigido potrebbe mai fare,con minimo traumatismo per i tessuti, pressoché totale assenza di dolore e di sanguinamento.
I vantaggi sono evidenti: infatti, al posto di dozzine di punture sul viso, a volte un po' fastidiose e che non tutti sono disposti a sopportare, basta un solo forellino d'ago per parte, se la zona da trattare è circoscritta, ad esempio lo zigomo o altro, e due forellini d'ingresso per parte se si deve trattare tutto il viso.

I risultati durano circa 12-18 mesi, dopo di che il trattamento deve essere ripetuto. Alle volte è comunque necessario fare dei ritocchi o iniettare altro acido ialuronico a distanza di un mese per rifinire i risultati.

 

 

Indietro

Dott.ssa Francesca Marceddu 
Via Mercalli, 37 - Cagliari
Tel. 070.370296 / 340.0505996
info@studiofrancescamarceddu.it
P.I. 03048590925

Web Design: Obelisk